Menu
ICIM UNI

Scheda Servizi Tecnici LineaVita®
"Prova statica - Collaudo Linee Vita"

Descrizione del Servizio


Il servizio tecnico prevede un incarico professionale
Il professionista si può avvalere di un installatore qualificato per l'esecuzione della prova

Il richiedente inoltra una email a info@lineadivita.it indicando nella richiesta:
Oggetto : richiesta di collaudo linee vita - nome del richiedente - citta dove è previsto l'intervento

Esempio : richiesta di collaudo - Rossi Mario - Bergamo

L'inoltro di una richiesta prevede che venga allegato copia del fascicolo tecnico degli ancoraggi: senza tale allegato rimane impossibile formulare un'offerta economica.

Erogazione del Servizio

L'offerta economica del servizio verrà formulata su richiesta in virtù delle quantita dei collaudi richiesti, di un rimborso kilometrico, costi per l'organizzazione del cantiere e costi della sicurezza.

Il tecnico installatore procederà alla prova statica SOLO secondo le specifiche tecniche ricevute che possono essere di tipo:



  1. a) Collaudo secondo le procedure indicate nel manuale tecnico del fabbricante;


  2. b) Collaudo secondo le specifiche ricevute dal tecnico abilitato;



SENZA LE SPECIFICHE l'installatore non può procedere ad una prova di resistenza per rilevare l'efficacia del dispositivo secondo parametri normativi o specifiche indicazioni del tecnico abilitato





  1. ATTENZIONE
    Questo tipo di prova può risultare anche di tipo deformante.
    L'installatore non risponde di eventuali deformazioni o rotture della struttura o componenti del sistema.



Il tecnico abilitato procede a seguito della prova statica a redigere la relazione tecnica della verifica degli ancoraggi con le conclusioni scaturite a seguito della prova allegando la relazione dell'installatore e fotografie della prova.

Vantaggi del Servizio

Questo servizio è a supporto delle imprese esecutrici non in grado di eseguire la prova o una verifica da parte della direzione lavori.

 
Torna su - Torna all'elenco servizi

Newsletter LineaVita®

Iscriviti alla Newsletter LineaVita: ti terremo aggiornato su nuovi prodotti, novità normative ed attività formative:

Presto il mio consenso al trattamento dati secondo normativa vigente

Contatti e Recapiti

LineaVita® by CO.M.ED. S.r.l.

Via Bellafino 20 (Blocco H) - 24126 Bergamo

Tel. 035.315315 - Fax. 035.330000

E-mail: info@lineadivita.it

E-mail Area Formazione: formazione@lineadivita.it

PEC: comed@registerpec.it

Seguici anche su LineaVita Facebook